Anteo Palazzo del Cinema, piazza XXV Aprile, 8 – Milano ore 20.00 – proiezione “BABYLON SISTERS” – ingresso 9 euro

Alla proiezione saranno presenti Pierfrancesco Majorino, Assessore alle politiche sociali Comune di Milano, Paola Bocci, presidente Commissione Cultura Comune di Milano, Barbara Sorrentini, critica cinematografica e gli attori protagonisti del film, Rahul e Amber Dutta.

Parte dell’incasso della proiezione sarà devoluto al comitato “20 maggio –
Il film, che ha riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico e riconoscimenti della critica nei festival nazionali e internazionali è interpretato da Amber Dutta, Nav Ghotra, Lucia Mascino, Peppe Voltarelli e Renato Carpentieri; racconta la storia di Kamla, una bambina indiana che da poco si è trasferita con i genitori in un palazzo alla periferia di Trieste abitato da altre famiglie di immigrati e da un vecchio professore burbero. Quando arriva la lettera di sfratto, tutti i condomini cercano in ogni modo di non lasciare la propria casa, ma le reazioni sono diverse tra uomini e donne. Shanti (Ghotra) non si infuria e dispera come il marito, ma pensa insieme alle altre donne a come risolvere il problema. Lei dalla sua ha un dono, quello di saper ballare, proprio come una star di Bollywood e con l’aiuto di un’amica italiana (Mascino), progetta una scuola di danza. Questa sarà l’occasione di riscatto personale, famigliare e collettivo, mentre la piccola Kamla riuscirà a sciogliere il cuore del professor Leone (Carpentieri), grazie anche alla poesia.
Per info proiezioni: www.spaziocinema.info // 02 6597732 www.babylonsisters.it; www.scrittoio.net

Babylon Sisters: tre giorni evento nei cinema d’Italia

Babylon Sisters”, film d’esordio del documentarista Gigi Roccati, torna sul grande schermo per una tre giorni evento, il 20, 21 e 22 novembre, dopo il successo di pubblico ottenuto con l’uscita nelle sale italiane distribuito da Lo Scrittoio.

Il tour, che coinvolgerà numerosi cinema d’Italia, sarà inaugurato in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il film grazie al suo valore sociale, culturale ed educativo, sarà disponibile nei mesi successivi anche per proiezioni scolastiche in tutta Italia (per prenotazioni e informazioni visitare il sito www.babylonsisters.it).

Babylon Sisters sarà in programma a Milano all’Anteo Palazzo del Cinema, dove il 20 novembre sarà presentato anche in occasione del summit organizzato dal Comune Milano Mondo – Migrazioni e coscienza dei territori e a Roma al Multisala Barberini. Tra le altre città Bari (Anche Cinema), Trieste (Ariston), Faenza (Sarti), Pordenone (Zero), Tradate (VA) Cinema Paolo Grassi, La Spezia (Teatro il Nuovo).

Tutorial Bollywood!

Volete ballare con le Babylon Sisters?

In attesa dell’uscita nei cinema d’Italia il 28 settembre… Imparate con noi la coreografia delle Babylon Sisters!
Coreografia a cura di Maya Devi, fondatrice, maestra e coreografa della scuola Spazio Mayur di Milano, con la collaborazione di Amber Dutta.

London Indian Film Festival

Presentazione di Babylon Sisters al #LondonIndianFilmFestival e al #BirminghamIndianFilmFestival

London Indian Film Festival

 

Intervista alla BBC con papà (Rahul Dutta), Gigi Roccati e Nav Ghotra!!!

Special Live Q and A on BBC Radio London with cast of Babylon Sisters Films Limited for London INDIAN Film Festival Listen back to the full interview on www.bbc.co.uk/sunnyandshay

Publié par Sunny and Shay sur samedi 24 juin 2017